TestClub.com: bufala o campioncini omaggio?

TestClub Bufala

Gli amanti dei campioni omaggio avranno certamente notato la pubblicità di TestClub su Facebook. Poiché si paga per avere una simile visibilità, mi aspettavo un servizio affidabile, ma i commenti di altre persone sembravano preannunciare che si trattasse di una bufala.
Nonostante ciò, ho deciso comunque di iscrivermi per vedere con i miei occhi.
Le immagini sono allettanti e fanno credere che ci sarà parecchio da ricevere iscrivendosi a TestClub, ma in realtà ciò che ho trovato effettuato il log in, è un’accozzaglia di articoli relativi a campioni omaggio da richiedere in altri siti. Chiaramente non ho pensato che fosse una novità e credo che anche altri utenti siano stati della mia stessa idea.

Dalle descrizioni fornite, ci si immagina tutt’altro. I campioni omaggio messi a disposizione da altre aziende li pubblicizza Omaggi.net e anche moltissimi altri siti web, dove non è mica necessario iscriversi!
Non posso negare che, considerate le aspettative che crea la pubblicità su Facebook, a primo impatto ho pensato che fosse una bufala bella e buona finalizzata al guadagno di TestClub, specialmente perché durante la registrazione del profilo pone alcune domande specifiche per pubblicizzare altri servizi (es. Centro di Opinione, Showroomprive) dei quali tutti i blog e i portali inerenti al risparmio e al guadagno online hanno già ampiamente parlato.
Ovviamente nessuno è costretto ad iscriversi e questa impostazione non è mica illegale, ma ho deciso di scrivere a riguardo perché non mi sembra corretto asserire che il sito web mette a disposizione campioni omaggio esclusivi quando – una volta collegati – si trovano le promozioni che anche tutti gli altri siti di questa nicchia propongono (senza chiedere i vostri dati personali in cambio).
Attualmente (2016 e non più 2015), però, non posso confermare che si tratti di un semplice aggregatore perché girano delle immagini relative a campioncini omaggio inviati proprio da TestClub.

L’unico aspetto positivo che colsi inizialmente riguardava la newsletter, la quale sicuramente fa comodo a chi non ha il tempo di visitare sito per sito alla ricerca delle opportunità di richiedere dei campioni omaggio, nonostante questo venga effettuato dalla maggior parte di siti che trattano argomenti simili.
Negli ultimi tempi sono apparse delle immagini su Facebook che ritraggono dei campioncini inviati da TestClub ma stiamo ancora aspettando delle testimonianze concrete da parte delle dirette persone premiate. Nel caso in cui dovessero cominciare ad apparire, sostituendo i commenti negativi degli utenti scontenti, saremo certamente i primi a modificare la nostra opinione e ad inserire i feedback positivi di tali esperienze.

TestClub BufalaIn sintesi: ha senso registrarsi a TestClub? Questa domanda vogliamo porla noi a voi. Spediscono campioncini omaggio? Ne avete ricevuti? Raccontateci la vostra esperienza con un commento.

P.S. Questo screenshot della schermata della home di TestClub risale al 2015 e decisi di effettuarlo per la presenza del profumo Sì Giorgio Armani, (ne avevo parlato settimane prima sul nostro blog) e di annunci già scaduti da parecchio tempo come testimonianza del fatto che non aver trovato la piattaforma utile e originale non era un modo per attaccare invano il sito, ma una realtà palese. Il portale è indubbiamente cambiato, a partire dalla grafica e dalle offerte pubblicate, ma prima di consigliarlo, vorrei conoscere le vostre opinioni: dite la vostra con un commento se volete condividere la vostra opinione/esperienza con tutti 🙂 (e grazie in anticipo!).

3 Commenti

  1. A me però è sempre stato utile perché quando c’è un campione disponibile mi invia una mail e io vedo poi se mi interessa o meno, grazie a loro ho ricevuto svariati campioni

  2. è una bufala serve solo ai partners commerciali per continuare ad inviare junk emails e telefonate a non finire per proposte commerciali…non partecipate o sarete stalkati di chiamate asfissianti.

Lascia un commento: è sempre gradito :) !