Le domande più comuni su coupon e buoni sconto

Dopo aver già risposto alle principali domande più comuni su coupon e buoni sconto, ho pensato di creare un articolo che trattasse le questioni secondarie. Lo scopo, come sempre, è quello di essere d’aiuto 🙂 .
Il mio consiglio è quello di controllare innanzitutto i due post che costituiscono la base dell’uso di buoni sconto:
dove trovare buoni sconto da stampare
come utilizzare i buoni sconto per risparmiare sulla spesa

1) Quanti coupon possono essere stampati ed utilizzati?
Il numero di coupon da stampare viene solitamente specificato nello stesso sito che li fornisce. Controllate sempre le indicazioni presenti nel buono sconto per conoscere le condizioni di utilizzo (es. è cumulabile, può essere utilizzato su un prodotto in promozione, scadenza ecc).

2) I buoni sconto valgono anche se stampati in bianco e nero?
Di solito sì; se no, solitamente viene specificato (come nel caso di Desideri Magazine).

3) E’ necessario stamparli subito?
In alcuni siti sì, in altri potete salvare il pdf ed effettuare la stampa in un secondo momento.

4) Dove posso utilizzare i buoni sconto? 
Solitamente le grandi catene li accettano, ma è consigliato confrontarsi con altre persone che li utilizzano già. In alternativa, basta chiedere al banco informazioni del punto vendita.
I punti vendita più piccoli delle grandi catene potrebbero non accettarli.

5) E’ possibile cumulare i buoni sconto o utilizzarli sui prodotti in offerta?
Solitamente non è possibile utilizzare più coupon per l’acquisto di un singolo prodotto. Circa l’utilizzo sugli articoli in promozione, ancora una volta è consigliato rivolgersi al banco informazioni in quanto ciascun punto vendita ha la propria politica a riguardo.

6) E’ possibile fotocopiare un coupon o un buono sconto?
La risposta non può che essere NO!!! E’ una pratica illegale e persino perseguibile penalmente, dato che ciascun coupon contiene un numero seriale che lo rende unico. Potreste veramente rischiare grosso in questo modo!

7) Si può ottenere un rimborso dall’acquisto di un prodotto? Se sì, funziona anche utilizzando buoni sconto?
Sì, a meno che sia espresso chiaramente il contrario. Il rimborso prende il nome di cashback, il quale è particolarmente diffuso online. Nel caso della spesa alimentare nei supermercati, attualmente sono disponibili solo due applicazioni che consentono di ottenere un piccolo compenso in cambio: T-Frutta e Klikkapromo.

8) Ogni quanto cambiano i coupon sui siti?
I coupon vengono introdotti man mano che i produttori e le ditte li rilasciano, per cui a noi non è dato sapere se e quando cambieranno, verranno aggiunti o rimossi.

Hai delle domande? Lascia un commento e provvederemo ad aggiungerle all’articolo in modo tale da fornire più informazioni utili possibili! 🙂

Vi racconto la mia spesa - tre supermercati

Be the first to comment

Lascia un commento: è sempre gradito :) !