Regali di Natale: idee per tutti i costi!

Lo so: è novembre e non è giusto parlare già di Natale, ma se non comincio adesso a scriverne, c’è il rischio che non ci arrivi più!
Invece di posticipare, ho pensato di iniziare le mie ricerche per riassumere tutte le idee che mi passano per la mente, sperando che risultino utili anche a voi.
Per risparmiare occorre avere pazienza e attendere il momento ideale per acquistare: nel caso dei coupon e dei siti di vendite private, è necessario verificare di continuo le promozioni per trovare l’offerta giusta, quindi sebbene sia ancora novembre, vi consiglio comunque di cominciare a dare un’occhiata, perché potreste scovare qualche regalo di natale low cost che più tardi avrà già acquistato qualcun altro al posto vostro.
E’ disponibile anche un altro articolo che vi consiglio di consultare: idee regalo e negozi affidabili dove acquistare online.

– Vendite Private e coupon (per chi non ha completamente idea di cosa acquistare)

Ho già citato le vendite private, ma non sono le uniche a potervi dare degli ottimi spunti: ho regalato dei coupon a diversi amici negli ultimi anni, facendo un’ottima figura. Ho acquistato un percorso per due in un centro benessere trascorrendo una deliziosa mattinata con un’amica, così come ho regalato una “remise en forme” alla mia mamma presso un parrucchiere, o ancora, massaggio per due ad una coppia di amici. Insomma, le idee non mancano quando si visitano questi siti. A tal proposito, date un’occhiata al nostro articolo sui codici sconto Groupon per risparmiare ulteriormente o visualizzate L’angolo delle Sorprese!
Non posso che consigliare nello specifico anche Bazzalia e Vente Privee: il primo è ideale per essere certi che l’ordine dei regali arrivi prima di Natale, mentre il secondo tratta spesso brand che non troverete da nessun’altra parte!

– Prodotti low cost (ma cinesi) su Ali Express

Qualcuno penserà “non mi va di comprare un prodotto cinese come regalo di Natale”: beh, se avete confidenza con chi riceverà il vostro dono, la provenienza non sarà certamente un problema. Dato che è necessario attendere un po’ prima che il pacco raggiunga la destinazione italiana, vi consiglio di cominciare a dare un’occhiata. Trovo molto carine le chiavette usb, utili e sempre gradite, così come le magliette “luminose” (a partire da 10 euro ne trovate diverse), per non parlare degli accessori da utilizzare in cucina o dei numerosissimi orecchini, bracciali, collane a prezzi bassissimissimi. Chiaramente più si alza il costo, migliore è la qualità: una collana che costa 50 centesimi si rompe con facilità, è ovvio!

– Classici sempre graditi: libri, cd, dvd

Fra La Feltrinelli, Mondadori e Amazon, potreste persino confondervi: ci sono tantissime offerte disponibili che consentono di risparmiare. Su Amazon, ad esempio, utilizzando i codici sconto potrete acquistare 3 dvd al costo di 2 (promozioni Amazon dvd e blu ray qui), mentre sul sito de La Feltrinelli trovate 10 blu-ray a 50 euro o 3 cd musicali a 20 euro!
Tutto dipende dai gusti e dalle passioni di chi riceverà il vostro regalo, ma la gamma di prodotti disponibili presso i suddetti siti è talmente vasta che troverete di certo un pensiero gradito.

– Cosmetici: online potete trovarli a costi strepitosi!

Il Natale scorso è stato l’anno dei cosmetici per me. Ho effettuato un super ordine su Bottega Verde, utilizzando più codici sconto e ottenendo così: – 15 euro (già, raro ma disponibile in periodi di acquisti come quelli festivi), – 5 euro (questo si trova facilmente sul web, tutto l’anno!), – 3 euro (comunissimo anche questo) e spedizione gratuita (stesso commento di prima!). Per non parlare degli omaggi che ho ricevuto: ce ne sono sempre di diversi, infatti mi stimolano sempre ad acquistare sebbene la qualità non sia fra le migliori. Con lo shampoo non mi sono trovata molto bene, devo essere sincera, ma mi piacciono i profumi, i trucchi, i bagnoschiuma: questi ultimi li regalo volentieri.
In alternativa, non posso che consigliare Douglas: ho fatto un ottimo affare l’anno scorso (qui trovate l’articolo) utilizzando uno dei codici sconto disponibili a quei tempi. Faranno sicuramente delle promozioni vantaggiose!

Per quanto riguarda le marche più costose: in alcuni siti, troverete certi prodotti a costi più convenienti e altri a prezzi eccessivi. Vale la solita regola del “controllo su più e-commerce“. Mi capita spesso di utilizzare Google Shopping e Trova Prezzi, ma entrambi citano i prodotti di negozi che pagano per essere lì, oscurandone molti altri che non investono in pubblicità ma hanno comunque degli ottimi prezzi.
Ho già trattato questo argomento precedentemente in un paio di articoli, linkando diversi e-commerce che hanno dei prezzi convenienti: controllare sia il primo (tester profumi Jean Paul Gautier) che il secondo (dove acquistare Somatoline).

– Quadri, tele, foto

Alcuni mesi fa ho acquistato una tela su Ebay. Il costo era vantaggioso ma non posso negare che la stampa fosse un po’ sgranata. Scelsi una misura leggermente più grande del normale per fare bella figura, ma ho fatto un po’ una gaffe. Il regalo è stato comunque gradito e adesso occupa una delle pareti della cucina di chi lo ha ricevuto.
Secondo me la stampa di un bel dipinto è un’idea molto carina. Presto inserirò qualche link a negozi che propongono offerte convenienti: ho bisogno di tempo per fare le mie ricerche :p .
Ricordo che su Mini in the box è possibile trovare qualcosina: cercando Van Gogh, ad esempio, troverete anche le cover (deliziose e carine da regalare per spendere poco) e gli adesivi per pc (stupendi ma 26 euro… mmm…), oltre alle tele.
Ho citato anche le foto perché l’acquisto di una cornice carina con foto annesse è un classico, una carta da giocare se c’è affetto o un rapporto sincero.

– Abbigliamento: meglio puntare sui classici per risparmiare ed evitare di sbagliare

Anche se non conoscete benissimo i gusti di chi riceverà il vostro regalo, potrete comunque farvi un’idea dalle foto e dallo stile di quella persona. Questo consente di acquistare prodotti sempre utili: è il caso delle cinture o delle sciarpe. I costi sono contenuti per le seconde, mentre le prime dipendono molto dal brand. Ho acquistato una cintura da uomo Calvin Klein su eBay l’anno scorso a meno di 30 euro, una cifra accettabile tutto sommato.
Regali di Natale 2015

1 Trackback / Pingback

  1. Buoni sconto Bottega Verde su Sconty - Omaggi.net

Lascia un commento: è sempre gradito :) !