Abbigliamento e borse di marca usati: i migliori shop online

Per quante donne una borsa Louis Vuitton o un paio di Christian Louboutin sono un sogno nel cassetto? Con i costi che i prodotti griffati richiedono, la possibilità di acquistarli usati da qualcuno che non ne ha più bisogno risulta piuttosto interessante e rende possibile sfoggiare quel capo o quelle scarpe che altrimenti continueremmo a guardare solo riviste di moda o indossate dalle attrici nei film. E poi che male c’è? Perché dovrebbero finire nel cassonetto se sono ancora utilizzabili?
Così in maniera del tutto casuale, ho scoperto il primo shop online che mette a disposizione abbigliamento, accessori, pelletteria, gioielli e molto altro dei grandi marchi a prezzi scontati, con segni di usura più o meno rilevanti. Per questo ho deciso di dedicare un articolo al mondo del second hand: scopriamo insieme dove acquistare abbigliamento e borse di marca usati comodamente online.

Abbigliamento firmato borse marca usati shop online

VestiaireCollective

Sicuramente lo shop online di usato di marca più grande è VestiaireCollective, un paradiso per chi cerca dei buoni prezzi anche su brand meno lussuosi. Infatti su questo enorme shop online non mancano prodotti di fascia più bassa, da Zara a H&M. Si può comodamente navigare per designer, scoprire con facilità gli articoli più scontati consultando la sezione “In Stock” o lasciarsi ispirare da “We Love”, categoria ricca di idee tutte da scoprire. Sicuramente vale la pena dare un’occhiata di tanto in tanto, dopo aver raccolto un gruzzoletto da spendere in un auto regalo o post stipendio, perché no.

Depop

Se preferite la navigazione da smartphone, l’app Depop non può mancare sul vostro dispositivo. I prezzi sono davvero interessanti e la rendono ideale per uno shopping davvero low cost. Immaginate una sorta di Instagram ma con abiti, scarpe, borse e tanti altri prodotti usati da acquistare con facilità. Ogni venditore ha le sue recensioni che ne testimoniano l’affidabilità. Ci sono davvero tantissimi prodotti disponibili e non è semplice filtrare, motivo per cui occorre un po’ di pazienza per trovare dei venditori interessanti. Sicuramente è più comodo ricercare direttamente un brand per scovare dei prodotti specifici.

Rebelle

Le recensioni parlano chiaro: Rebelle è un ottimo shop dove acquistare abbigliamento firmato di seconda mano e i prezzi sono veramente interessanti. Mi è subito caduto l’occhio su Louis Vuitton, un sogno nel cassetto che ho da sempre e che non so quando riuscirò a realizzare; ho visto dei prezzi davvero competitivi rispetto ad altri siti di questa tipologia, pur sempre alti ovviamente trattandosi di un brand di lusso ma comunque molto convenienti. Consiglio di dare un’occhiata a scarpe e borse: potreste farvi un bel regalino senza spendere necessariamente uno stipendio!

Micolet

Appena entrata, sono subito rimasta colpita dai prezzi: abbigliamento a meno di 10 euro di marchi fast fashion, per cui Zara, Primark, Pull&Bear, Stradivarius, Mango ecc. Non mancano anche brand di fascia più alta, come Pepe Jeans, anche sportivi, come Adidas, oltre a quelli più lussuosi come Versace e Dolce & Gabbana. Sicuramente uno shop di usato da tenere in considerazione se il budget a disposizione non è molto alto ma c’è una voglia matta di fare acquisti convenienti. Consiglio di andare sulla pagina “I Nostri Brand” se cercate un marchio nello specifico.

Come tutte le liste, anche questa è aperta: se conoscete altri siti e volete consigliarli, lasciate un commento e provvederò a inserirlo 🙂

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Lascia un commento: è sempre gradito :-)

No Comments Yet.

Previous
Recensione Abiby Box: cosmetici e make up
Abbigliamento e borse di marca usati: i migliori shop online