Cortilia: acquistare frutta e verdura con un click

Sono un’appassionata dei prodotti agricoli. Sarà perché nella mia famiglia li ho mangiati spessissimo, grazie a diversi parenti dediti alla coltivazione delle proprie terre. Ad ogni modo, non potrei mai rinunciarvi!
In un attimo, penso agli amici che non vivono in più Sicilia e spesso si lamentano dei costi e dell’assenza di alcuni prodotti nelle città in cui si sono trasferiti. Il clima della nostra regione ci permette di godere durante ogni stagione di frutti squisiti (fico d’india, loto, arance rosse) e molti altri alimenti che non sono facilmente reperibili in tutta Italia (se lo sono, costano parecchio!).

Ovviare al problema è più facile di quello che si crede: nel nostro paese le start up a chilometro zero continuano ad affermarsi con estrema rapidità, consentendo di accedere agli squisiti prodotti di orti, terre, cascine di contadini di tutta Italia. Gustare i sapori autentici è una realtà grazie a questo business capace di mettere in connessione produttori e consumatori tramite il web. Basta infatti un dispositivo che consenta di collegarsi ad Internet per visitare un sito web o scaricare un’applicazione: perché fare la spesa online diventa sempre più normale.
Credo che la diffusione di questa mentalità sia favorita non solo da un approccio con Internet più naturale (specialmente fra le generazioni più giovani), ma anche dal fatto che tendiamo ad economizzare tutto. In questo caso, sono due le risorse risparmiate: tempo e denaro. Perché spostarsi da casa?

Dopo una premessa così lunga, è giunta l’ora di presentarvi la protagonista di questo intervento: si tratta di Cortilia.
Non ho mai acquistato sul sito web ma non potrei comunque farlo: per adesso, può ordinare solo chi risiede a Milano, Varese, Como, Gallarate, Pavia, Lodi, Novara, Torino, Bologna, Modena, Monza e Brianza.
Sul web si vocifera che presto raggiungerà anche la nostra splendida capitale, e non solo: il progetto è stato lodato dai giornali più importanti.

Le recensioni su Cortilia sono davvero positive e la gamma di prodotti non passa inosservata: frutta, verdura, carni, salumi, formaggi, uova, riso, pasta, pane, conserve, bevande e persino zuppe e buste di insalata.
E’ possibile ordinare delle cassette in abbonamento per consumare sempre frutta e verdura stagionale. E’ un’idea magnifica per mangiare bene e variare la propria alimentazione.
Non posso indicare i costi di tutti i prodotti, ma voglio specificare i prezzi delle cassette perché li trovo più che allettanti:
Solo verdura: da 19 euro
Vegan: da 24,90
Frutta e verdura: da 19 euro
Solo frutta: da 19 euro
Single: da 19 euro

Dopo aver selezionato la cassetta che preferite, avrete la possibilità di scegliere la taglia (Small, Medium e Large) e dei prodotti freschi da aggiungere. Se alcuni alimenti non sono di vostro gradimento, potrete sostituirli con altri.
Infine, è possibile ricevere la cassetta in abbonamento settimanalmente o ogni quindici giorni.

Dato che prestissimo saremo tutti dediti all’acquisto dei regali di Natale, vi consiglio di dare un’occhiata al sito web di Cortilia: sono presenti diverse idee regalo interessanti, come bottiglie di vino, tavolette di cioccolata, panettoni e tanto altro. E’ possibile anche acquistare dei buoni regalo, perfetti per ogni evenienza e festività.
La navigazione all’interno del portale è facilitata dai tag, che consentono di visualizzare con un click i prodotti di nostro interesse: niente male!
Cortilia



Lascia un commento: è sempre gradito :-)