Shampoo e balsamo Olaplex: semplicemente fantastici

Quando ho saputo del lancio di shampoo e conditioner Olaplex, mi sono subito incuriosita: il trattamento in salone ha letteralmente cambiato la vita dei miei capelli, ai quali ne ho fatto passare di cotte e di crude eppure sono ancora sani. Per chi decolora da tempo, specialmente se parliamo di chiome scure come la mia che raggiungono un biondo chiaro, è chiarissimo il concetto di “effetto paglia“, un problema serio che costringe spesso a tagliare o a rinunciare a continue schiariture per non danneggiare ulteriormente i capelli. Dopo Olaplex ho scoperto di poterlo totalmente evitare e di essere libera di avere persino il platino che mi ritrovo nonostante – da buona siciliana – sia mora (non semplicemente con capelli castani ma con un colore davvero scuro e difficile da decolorare). Da un paio di anni ho fatto davvero parecchie colorazioni e molte amiche mi hanno chiesto come faccia ad avere i capelli intatti. Non ho alcun problema a rispondere che è il merito è tutto di Olaplex in salone e a casa. La mia hair routine è fatta ormai di shampoo e balsamo di qualità (niente prodotti del supermercato, niente linee aggressive che in passato mi hanno dato esclusivamente un risultato cosmetico) e Olaplex N°3, il trattamento per uso domestico.

Quando decoloro chiedo sempre Olaplex: non esiste che non lo utilizzi. Non voglio tornare ad avere dei capelli secchi e distrutti dallo stress chimico. Per essere sicura di trattarli al meglio, effettuo anche il trattamento ristrutturante: la ricostruzione molecolare a base di Olaplex è veramente efficace ma a mio avviso va effettuata assieme a tutto il resto. Non ha senso farla se poi si decolora senza alcuna protezione la volta successiva. Non solo: come ho raccontato nella mia recensione di Olaplex, mi capita di applicare il N°3 e dormirci su, per cui è vero che ho degli ottimi risultati ma ci metto parecchio impegno. Non esistono i miracoli e chi pensa che un’applicazione di un cosmetico possa cambiare tutto magicamente, può evitare di farlo perché perde il proprio tempo e il proprio denaro.

Scusate se mi sono dilungata ma questa introduzione era necessaria per far capire meglio il motivo per cui l’uscita di questi due prodotti mi abbia colpito così tanto.

Shampoo Olaplex 4 conditioner olaplex 5

Vi dico la mia

Per intensificare l’azione di ricostruzione dei ponti di zolfo, ovvero i legami strutturali che compongono il capello, lo shampoo e il balsamo Olaplex sono straordinari. Non so se possano bastare da soli perché come ho già specificato, io utilizzo anche il N°3 che può essere considerata “banalmente” come una sorta di maschera ristrutturante, ma è meglio dire che si tratta di un trattamento professionale per capelli. Va tenuto in posa e risciacquato; se è possibile, conviene lasciarlo almeno mezz’ora per vedere dei risultati ancora più concreti. Kim Kardashian lo tiene tutta la notte proprio come me, mentre Drew Barrymore proprio di recente ha raccontato di applicarlo per una ventina di minuti. Per risparmiare sull’acquisto dei tre prodotti, c’è il Kit Trinomio dei Sogni venduto dal rivenditore ufficiale in Italia di Olaplex, ovvero OP Cosmetics.

In sintesi, i prodotti per l’uso domestico sono tre:

Adoro il profumo dello shampoo e del conditioner: è delicato ma più intenso rispetto a quello del N°3. La quantità da applicare è minima: non fate il mio stesso errore – iniziale – di utilizzarli come dei comuni prodotti perché fanno molta schiuma.

Il formato da 250 ml può trarre in inganno: io ho i capelli che superano le spalle, non sono lunghissimi ma più che medi e dopo tre mesi che utilizzo entrambi i prodotti, ho utilizzato praticamente un quarto della quantità presente in ciascun flacone quindi penso che ancora per un bel po’ potrò applicarli. Non amo gli sprechi e i costi eccessivi: chi mi segue lo sa. Mi rendo conto che a primo impatto, il costo del kit a € 75 possa risultare elevato ma vi assicuro che è assolutamente corretto per la durata dei prodotti e per la loro efficacia. Hanno realizzato tantissime copie di Olaplex N°1 e N°2 e magari qualcuno che sta leggendo ha anche avuto modo di provarle perché il proprio parrucchiere di fiducia gliele ha proposte in salone, ma non esiste shampoo o conditioner con simili proprietà.

Se avete intenzione di effettuare una ricostruzione dei capelli a casa, credete in questo kit e lasciatevi sorprendere dall’efficacia di Olaplex. Ci sono migliaia di prodotti in commercio che garantiscono di ristrutturare, rendere i capelli come seta e migliaia di promesse analoghe, ma nessuno di questi ha il formulato esclusivo di Olaplex che persino una multinazionale come L’Oréal ha cercato di copiare (e tra l’altro è stata querelata e ha perso in tribunale!). Sulla base della mia esperienza, se i vostri capelli sono rovinati, dategli una chance: tagliate se necessario e utilizzate i prodotti giusti. I risultati si vedranno e non vi pentirete del vostro acquisto.

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Lascia un commento: è sempre gradito :-)

No Comments Yet.