Come sapete mi è già capitato di testare una spazzola lisciante e l’esperienza non è stata particolarmente convincente. Ma un brand ha voluto smentirmi, mettendomi a disposizione ben tre modelli differenti. Il suo nome è Madame Paris.
Le tre spazzole liscianti che ho ricevuto sono disponibili sul mercato italiano grazie ad Amazon visto che il sito web dell’azienda non è ancora disponibile in lingua italiana.
La prima cosa che ho fatto è stato ammirarle ad una: la confezione è deliziosa, elegante come lo stile francese. Il total black attira davvero e non è l’unico pregio della scatola: la spazzola è ben riposta all’interno assieme a degli accessori come il fodero per riporre la spazzola, le clip fermacapelli, una spazzolina per la pulizia e la rimozione dei capelli ed altri ancora (alcuni non li ho ben capiti: volete dirmi la vostra su cosa possano essere? :p ).
L’occasione di utilizzare una spazzola lisciante fra le tre si è presentata subito: ho immortalato il tutto e sto cercando di montare un video decente (migliore di quello della recensione passata almeno!) per mostrarvi la mia esperienza. Nulla, ma dico, nulla a che vedere con la “cinesata” ricevuta l’anno scorso: queste spazzole sono decisamente migliori e performanti. Tra l’altro il costo è anche un po’ più alto rispetto alla spazzola cinese, ma è assolutamente giustificato dal design, la funzionalità e l’efficacia.
Ebbene sì: ovviamente ho provato la spazzola lisciante Glamour!
Non ho resistito. C’erano persino le clip per fermare i capelli che ho sempre voluto ma mai acquistato: altro che mollettoni spartani di 1 euro acquistati al mercato 😀 !
Avrò impiegato una ventina di minuti per lisciare tutti i capelli.
La mia esperienza con la spazzola lisciante Glamour
Che dire? Assolutamente positiva!
Non posso negare che la piastra offra una versatilità che ergonomicamente la spazzola lisciante non è in grado di offrire, ma possiamo fare lo stesso discorso all’incontrario. Glamour è facilissima da passare, proprio come una spazzola normale, per cui non serve una mano esperta per utilizzarla dato che il gesto da effettuare è naturale.
In più, non ho avuto problemi di crespo ma non nego di avere applicato dell’olio di argan dopo la piega (indispensabile per i miei capelli).
Rispetto alla piastra risulta davvero comoda per trattare la cute mantenendo il volume e dando una piega decente a una parte dei capelli difficile da raggiungere e impossibile da vedere senza uno specchio. Certo, io non sono una parrucchiera però, quindi il mio giudizio resta sempre quello di una persona che si trova a fare i capelli più volte alla settimana per necessità e che si è munita di tutto l’occorrente per ottenere dei buoni risultati. Magari un professionista direbbe tutto l’opposto :p ma questa è la mia opinione.
Altre spazzole liscianti
Ovviamente in commercio ci sono tantissimi modelli disponibili, per cui se desiderate acquistare una spazzola lisciante, documentatevi e valutate le recensioni altrui: possono essere estremamente preziose, soprattutto per capire i punti deboli di ciascun prodotto. Il mio consiglio è di consultare un sito specializzato dedicato alle spazzole liscianti.

